Mercoledì 5 marzo 2003-“Castellazzo Post” Pag.2

IL CASO

THERMOS, ECCOVI IL SUO NUOVO VOLTO PUBBLICITARIO

I Castellazzesi elaborano un piano di merchandising per arricchire le “povere”casse societarie.

 

Pensi al futuro e subito ti chiedi se sarai felice, ricco, sposato e magari con degli eredi.Ebbene nel caso della Thermos, le ultime tre ipotesi mi sentirei di escluderle a priori, ma la prima credo che possegga una gran dose di verità.Infatti per i giallo- neri, i prossimi mesi che verranno, oltre ad essere densi,come al solito, di impegni sul terreno da gioco, li vedrà anche incredibilmente occupati in ambito extracalcistico. Perché nei piani della società figurano alla voce “novità” due elementi di notevole spessore: nuove divise, e una grande sponsorizzazione, che risolverebbe i problemi logistici  della squadra. E’ fuori discussione,infatti, nel calcio moderno, che senza una ben studiata politica economica si ha vita breve in un mondo portato all’esasperazione dalle società

 

più potenti.Ed ecco dunque la risposta della S.S.Thermos: utilizzare il metodo pubblicitario per ricavare guadagni e rendere più positivo possibile il bilancio. Il primo passo, a suo tempo, lo fece il Manchester United, che aprì una serie di negozi, in tutto il mondo, con il proprio marchio.Ad oggi, la società inglese è quella che più riesce a ricavare dal marchendising. E di certo non sarà la Thermos ha togliergli questa egemonia. Ma il progetto è valido e dopotutto un re-style è quello che ci vuole per aprire una nuova epoca: dunque nuove maglie, più variopinte magari, e ampi spazi sui quali posizionare le scritte dei partner commerciali. Oltre a rifarsi il look sportivo, è già allo studio la creazione di un sito internet che permetta ai fan più scatenati di mettersi in contatto con i loro beniamini.

Sentiamo a proposito il Dott. Viganò: ”Inizialmente ci appoggeremo al sito di Castellazzo tramite Link, ma in  un arco di tempo relativamente breve la società Thermos ne avrà uno tutto suo, indipendente, per essere il più diretto possibile.Questo è ciò a cui puntiamo.” La fantasia e l’idee di certo non mancano e con la spallata giusta  tutto si può realizzare.Il futuro è già roseo, rendiamolo ancora più chiaro. United we trust. 

Clerici Gualtiero

QUEL CHE SARA'

DALLA PRIMA

come  il “Castellazzo Post” non  hanno ancora la possibilità di raggiungere direttamente tutte le case del borgo, è saggio e logico portare direttamente lo spettacolo dinanzi ai loro occhi. E’ risaputo, infatti che se non è Maometto ad andare alla montagna è quest’ultima che va da lui. Dunque è questa la filosofia che si è scelti di perseguire, comunque fiduciosi che sia la più adatta per la situazione che si sta vivendo.Come in tutte le cose però, saranno i risultati a dire se il lavoro ed il sacrificio hanno pagato.Come disse un grande scrittore fiorentino:” Ai posteri l’ardua sentenza.” Non c’è altro da fare che rimettersi a questa perla di saggezza.

GALIMBERTI IN UNO SPOT

Sempre in relazione alla campagna pubblicitaria caldeggiata in questi ultimi giorni dalla Thermos, il suo capitano Galimberti , notizia dell’ultima ora,reciterà in un spot di un prodotto tremendamente d’uso: la carta igienica.Secondo autorevoli indiscrezioni si svolgerebbe così. Rientrati in campo dopo l’intervallo la squadra di Galimberti nota la sua assenza e riferisce all’arbitro.Che decide di aspettare. Intanto si vede il giocatore seduto sulla tazza, intento nell’atto ma senza successo.Dagli spalti arriva la tanto sospirata carta che portatagli subito a Galimberti gli permette di poter riprendere la partita.Lo spot si conclude con lui che dice: ”Se non è giallo-nera non la faccio.” Cosa non si farebbe per i soldi….

Se la maglia che i disegnatori stanno creando per la Thermos sia come questa riportata in foto non è lecito saperlo.Di sicuro c’è solo che la nuova divisa sarà stilisticamente classica ma innovativa da un punto di vista cromatico, almeno per quelli che sono i colori sociali.Altra novità riguarda la numerazione e dulcis in fundo, la presenza di un nomignolo sopra il numero. Ma vediamoli nel dettaglio:

1  VIER

6  RUNNER

9  BESQUETZ

10 DIEGO

27 SANDRO

32 MERLO

80 GALLINA

P.S. Ne i numeri, ne i soprannomi sono confermati. La nuova divisa dovrebbe esordire nella tarda primavera

Pag.1  

Pag.3