Mercoledì  5 marzo 2003-“Catellazzo Post” Pag.4

L’APPROFONDIMENTO

SCOTTI: CHIAMATELO PURE JOLLY

Il “castellazzese” nasce come attaccante, ma ben figura anche in difesa.

 

Se qualcuno, oggi, vi dicesse che Besquetz,così come viene affettuosamente chiamato dai suoi compagni di squadra, ha degni trascorsi come attaccante, probabilmente non gli credereste. E a torto. Scotti infatti, al debutto con la maglia S.S.Thermos, nell’ormai lontano 1997, ricopriva il ruolo di prima punta ed è a questo che si deve appunto il numero nove che porta tuttora sulle spalle.Non solo, sino praticamente a due anni fa, Giorgio era ancora l’unico a “buttarla dentro” con continuità, vista la prolungata assenza per infortunio di Marangoni, e relativi acciacchi fisiologici, e la scarsa vene realizzativa del “genietto” Pavanello, i suoi compagni di reparto.Non male per chi da molti è stato additato come semplice gregario. Per fortuna sua e dell’intera squadra

i vizi, come si dice, sono duri da perdere e così è stato anche nel caso di Scotti, che tuttora trova la via della realizzazione in modo del tutto naturale. Ah, dimenticavo di dirvi che oggi, però, il suo ruolo è cambiato, è ritornato agli antipodi di quando militava nell’Ardor,è un difensore. E come potete facilmente intuire da voi  non è proprio così semplice per chi gioca nelle retrovie riuscire ad andare al tiro.Figuratevi segnare! Ma penso sia proprio questa la dote principale di questo ragazzo di appena 21 anni, con davanti a se ancora un futuro radioso: la polivalenza. Probabilmente non sarà mai il miglior difensore in assoluto e credo neanche il miglior attaccante, ma sa ricoprire ambo i ruoli in una maniera strettamente personale, talmente unica che ne fa di lui la sua caratteristica di

gioco: l’universalità. Per la Thermos è manna piovuta dal cielo un giocatore di questo tipo, visti gli ultimi raccapriccianti disguidi tattici. Insomma con uno Scotti in più, a questo punto l’unico vero acquisto stagionale, non si può che guardare al futuro con maggiore fiducia e serenità. Difatti i problemi li avranno le squadre che non possiedono giocatori di tale calibro.In definitiva Giorgio è l’asse nella manica della Thermos, e probabilmente il barometro della squadra, almeno in questa prima fase della stagione, se è vero come lo è, che ad ogni sua dignitosa prestazione è corrisposta una vittoria, mentre quando non ha brillato si è sempre perso. Che il segreto dei giallo-neri sia celato dietro alla maglia numero nove? Chiederselo è lecito, rispondere cortesia.

Clerici Gualtiero

 

ALLA SCOPERTA DELL’UNIVERSO SCOTTI

 Nel tempo libero cosa predilige fare Giorgio?Andiamo a scoprirlo.

 

Simpatico e divertente con tutti, sicuramente ha nella maniera di porsi uno dei suoi punti di forza. Lui il successo lo ha già raggiunto da tempo, tuttavia non si è montato la testa, è rimasto con i piedi per terra e continua a fare ciò che faceva quando sognava di diventare qualcuno.Scotti è una persona alla mano, semplice, che soprattutto ama divertirsi come tutti i giovani.

Quali sono le cose che preferisce fare quando non è impegnato con la squadra ?

Mi piace molto ascoltare la musica, adoro andare in discoteca. E poi seguo altri sport.

A proposito, sappiamo che è tifoso dell’Olimpia Milano.

Oh, di sicuro! Ero al Forum l’anno che conquistammo l’ultimo scudetto.Che festa!

Dopo un periodo buio, la squadra sembra aver ripreso la strada giusta?

 

Non c’è alcuno dubbio, Caja e tutti i giocatori stanno facendo benissimo.Speriamo che continuino.

Parlando ancora di lei, in molti giurerebbero di averla vista fumare prima di un match.Cosa dice?

Che è una storia vecchia quanto il Mondo.Non comment.

A luglio Vasco Rossi terrà un concerto a San Siro, ci andrà?

Ma se ho già comprato il biglietto!Non potrei perdermi questo concerto per nessuna ragione.In molto pensano che sia l’ultimo.

Meglio allora Vasco o la discoteca?

Non credo si possano paragonare; Vasco fa parte della cultura italiana, la disco è un posto dove fare nuove amicizie.

Già come molti lettori han fatto leggendo queste poche righe su Scotti Giorgio, il jolly.

C.G.

La scheda

NOME: GIORGIO

COGNOME: SCOTTI

Data di Nascita: 01/04/1981 (MI)

NICKNAME: BESQUETZ

ALTEZZA: 178 cm

PESO: 78 Kg

SQUADRE: ARDOR Dall’88/89 al 90/91 

Le preferenze

FILM: CARLITO’S WAY / BRONX

ATTORE: AL PACINO / R. DE NIRO

ATTRICE: S.STONE

COLORE: VERDE

NUMERO: 9

CANTANTE: VASCO  ROSSI / PINK

PASTO: Pizza della nonna Pasqua

IDOLO: M. JORDAN / FRANCO BARESI

DETTO :  1°  Meglio un uovo oggi che una gallina domani. 2°  E’ l’occasione che fa l’uomo ladro.  3°  Meglio un giorno da leoni che 100 da fifoni.

LIBRI: Se questo è un uomo (P. LEVI). Pappagalli verdi (G. STRADA)

Pag.3

Pag.5