Mercoledì 28 maggio 2003-“Catellazzo Post” Pag.3

IL PAGELLONE

DATA: 27/05/2003,Accademia, Quarto Oggiaro.

RISULTATO: SELECAO vs S.S. THERMOS        3-5

CLERICI, voto 6 ½

Nelle ultime partite, il portiere dei giallo-neri, obiettivamente ha avuto molto meno lavoro che nelle primissime uscite. Questo significa che la squadra inizia ha stabilizzarsi e che gli accorgimenti tattici portati hanno avuto il loro effetto positivo. Per tornare a Clerici, si rende protagonista di un solo episodio degno di nota, quando, si vede costretto ad uscire su di un Pinna lanciato in porta. Subisce tre reti è vero, ma mi sembra di poter dire che in nessuna di queste abbia particolari colpe. Per chiudere, dimostra una volta di più, di riuscire a rimanere concentrato sino al termine dell’incontro, cosa che a ben guardare non proprio tutti i suoi compagni fanno.

VIGILE

GALIMBERTI, voto 7-

Per tutti coloro che bisognavo di accurare quanto il capitano contasse per questa Thermos,beh, credo che la partita giocata da lui contro la Selecao sia una prova di altissimo valore e la conferma di quello che ormai da tempo si va dicendo: i castellazzesi sono imprescindibili da Galimberti.Questo perché la sua capacità di adattarsi all’esigenze della squadra lo rendono unico nel genere. Viste le molteplici assenze, Paolo era il solo difensore di ruolo, il solo a potersi occupare sia di Pinna che di Rosai. E con risultati davvero ottimi ed incoraggianti se questo modulo sarà ripetuto anche in futuro. Perché è risaputo che su di lui si potrà contare. Sempre!

DIAMANTE

ALIEVI, voto5/6

Alessandro, la vera unica, sola nota stonata. A dir il vero c’era da aspettarselo nel senso che quando si necessita del suo talento e delle sue capacità, ed Allievi avverte questo bisogno da parte della squadra, si sente troppo responsabilizzato e le gambe di colpo si bloccano e non  gli permettono di rendersi utile come dovrebbe e potrebbe. Intendiamoci, qualche sprazzo e buona giocata, il Sandran le anche fatte vedere, ma in sintesi è stato troppo poco e per poco troppo tempo. Da un punto di vista mentale Allievi deve ancora crescere molto per riuscire a divenire un vincente nel vero senso della parola, ma il tempo è dalla sua ed anche la squadra.

CONIGLIETTO

PAVANELLO, voto 7++

Da quanto tempo…Si potrebbe aprire così il capitolo che lo riguarda, nel senso che ormai erano parecchi incontri che Diego non si esprimeva più a livelli che gli sono consoni.Contro la Selecao invece, ha ritrovato in primis la voglia di giocare, ma anche quella di sacrificarsi per il bene della squadra. Ha fatto l’esterno di destra nell’inedito modulo a rombo, ha giocato in avanti ed all’occorrenza ha ricoperto anche il ruolo di difensore. Insomma un Pavanello a tutto campo. A tutto questo poi, aggiungiamo, naturalmente le due reti siglate e tante altre belle giocate. Speriamo dunque che una volta ritrovato,il “nostro” dieci non si perda di nuovo.

CAPODANNO CINESE

MARANGONI voto 7-

Rispetto al solito Massimo ha più libertà di movimento sul fronte offensivo, e complice il (ri)trovato feeling con Pavanello le cose in avanti vanno decisamente meglio che nel recente passato. Marangoni si applica, fa la sponda all’occorrenza, crea profondità qualora ce ne fosse bisogno, è protagonista di numerose e ben riuscite triangolazioni che puntualmente liberano qualcuno negli immediati pressi della porta avversaria. La forma è buona, ma la sostanza è ancora rivedibile.Segna si un gol, ma troppe sono le conclusioni ravvicinate che per un motivo o per l’altro vengono miseramente fallite. Ottima invece la tenuta psico- fisica.

 

(CON)VINCENTE

LA SQUADRA, voto 6 ½

La Thermos che ha giocato contro la Selecao era una squadra contata dal punto di vista numerico, ma che non per questo ha mal figurato.

L’innovazione tattica portata all’ Accademia, ovvero una disposizione a rombo, si è dimostrata essere un’arma a doppio taglio, nel senso che si sbilancia molto la squadra in fase offensiva lasciando ampi varchi in difesa se non si è lesti e rapidi a chiudere la transizione d’ attacco avversaria. Nel singolo caso, la partita di ieri appunto, non abbiamo pagato prezzi salati, forse anche per la pochezza offensiva della Selecao, ma in ottica futura bisognerà capire se questo modulo di lusso ce lo potremo permettere.

BUONA LA PRIMA

Pag.2

Pag.4